A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite di volta in volta dall'ufficio che si occupa della materia oggetto di segnalazione.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure recandosi presso la sede comunale. Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, è necessario assicurarsi di avere la seguente documentazione.
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
-
Presa in carico
Eventuale richiesta di integrazioni
Conclusione del procedimento
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.