Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

Avvisi 11 Apr 2024

IMU, determinate le aliquote per l’anno 2024

Sono state approvate le aliquote IMU relative all'anno 2024.

Avvisi 02 Feb 24

Avviso di allertamento unificato – Fase previsionale

Si pubblica il messaggio di allertamento unificato, ricevuto dal Dipartimento di Protezione Civile.

Comunicati 17 Lug 23

Analisi delle acque di balneazione, rese pubbliche quelle settimanali

Pubblicate le analisi settimanali delle acque di balneazione

Amministrazione

Area Anagrafe – Servizi Demografici – Elettorale

L’ufficio Anagrafe documenta la posizione dei cittadini residenti, siano essi italiani o stranieri, e ne rileva e registra i movimenti.

Area Servizi Demografici

L'Area Servizi Demografici provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all'estero), alla certificazione ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.

Sindaco

Nell’ordinamento italiano il sindaco è l’organo monocratico a capo del governo di un comune, ed è uno degli organi di governo di esso assieme alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.

Servizi

Richiedere un contributo per persone non autosufficienti

Il servizio permette di fare domanda per un contributo economico per persone non autosufficienti.

Domanda di iscrizione alla scuola dell’Infanzia

La scuola dell'infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il trasporto scolastico è un servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa, svolto all'interno del territorio comunale.

Documenti

Modello istanza accesso agli atti

Il modello necessario per richiedere l'accesso agli atti ai sensi della Legge 241/90.

Richiesta di pubblicazione atti all’Albo Pretorio

Il modulo per richiedere la pubblicazione all'albo pretorio online di un documento/atto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri