A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle famiglie residenti nel comune con minori in età scolare iscritti e frequentanti scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado.
Descrizione
Di norma il servizio ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici. Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.
Come fare
Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);
- clicca su "Sportello del cittadino";
- seleziona "Servizi Scolastici ";
- cerca l'istanza "Trasporto scolastico scuolabus";
- clicca su "Trasporto scolastico scuolabus";
- vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
- clicca su "Salva";
- allega i documenti richiesti.
Cosa serve
E' necessario essere in possesso della seguente documentazione.
- Documento di identità
- Certificazione ISEE
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
-
Presa in carico
Eventuale richiesta di integrazioni
Conclusione del procedimento
Quanto costa
La quota a carico utente viene stabilita in relazione alla soglia ISEE di appartenenza stabilite nel regolamento per l’individuazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.