Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Il trasporto scolastico è un servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa, svolto all'interno del territorio comunale.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie residenti nel comune con minori in età scolare iscritti e frequentanti scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado.

Di norma il servizio ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici. Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

• clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Servizi  Scolastici ";
  • cerca l'istanza "Trasporto scolastico scuolabus";
  • clicca su "Trasporto scolastico scuolabus";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

E' necessario essere in possesso della seguente documentazione.

• Documento di identità
  • Certificazione ISEE

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

5 giorni

Presa in carico

10 giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

30 giorni

Conclusione del procedimento

Quanto costa

La quota a carico utente viene stabilita in relazione alla soglia ISEE di appartenenza stabilite nel regolamento per l’individuazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio