Avviso innalzamento allerta per il Vulcano Stromboli

Dettagli della notizia

Il Dipartimento Protezione Civile delle Regione Calabria ha comunicato l'innalzamento dell'allerta per il Vulcano Stromboli.

Data:

07 Luglio 2024

Tempo di lettura:

La Protezione Civile ha disposto il passaggio di allerta per il vulcano Stromboli dal livello arancione al livello rosso e la fase operativa di preallarme. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, ha comunicato che alle 16.18 si è verificato sullo Stromboli un flusso piroclastico che si è rapidamente sviluppato lungo la Sciara del fuoco raggiungendo la linea di costa e propagandosi in mare per diverse centinaia di metri.

In relazione a quanto sopra, si allega alla presente news il Piano di Emergenza Comunale (già pubblicato all'Albo Pretorio) e alcune importanti norme di comportamento da conoscere.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2024, 12:51