Comunicato del Sindaco 11.12.2025 :.Cari concittadini, e’ con grande soddisfazione che l’Amministrazione Comunale comunica il completamento dell’iter burocratico che rende esecutivo il finanziamento ottenuto dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane – FOSMIT. Questa mattina, presso la Cittadella Regionale, è stato formalmente sottoscritto lo schema di Convenzione, passaggio cruciale che sblocca i fondi per il ripristino e la riqualificazione della strada di accesso ai decolli del Parapendio. L’importanza dell’atto è stata sottolineata dalla presenza dell’Assessore Regionale, On.le Gianluca Gallo. A firmare la Convenzione, è stato l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Francesco Di Deco. Questo risultato, frutto di un lavoro di progettazione attento, segna il passaggio dall’ammissione al finanziamento alla fase operativa del progetto. L’opera garantirà maggiore sicurezza, incrementerà la fruibilità delle nostre risorse montane e rafforzerà in maniera decisiva l’attrattività di Praia a Mare per il turismo sportivo e d’avventura.

Dettagli della notizia

La macchina amministrativa è in movimento: l'Amministrazione è impegnata a trasformare le opportunità in opere concrete per la nostra Comunità💙 Il Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo #PraiaAMare #RegioneCalabria #FOSMIT #LavoriPubblici

Data:

11 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Comunicato del Sindaco 11.12.2025

Cari concittadini,

e’ con grande soddisfazione che l'Amministrazione Comunale comunica il completamento dell'iter burocratico che rende esecutivo il finanziamento ottenuto dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane - FOSMIT.

Questa mattina, presso la Cittadella Regionale, è stato formalmente sottoscritto lo schema di Convenzione, passaggio cruciale che sblocca i fondi per il ripristino e la riqualificazione della strada di accesso ai decolli del Parapendio.
L'importanza dell'atto è stata sottolineata dalla presenza dell'Assessore Regionale, On.le Gianluca Gallo.
A firmare la Convenzione, è stato l'Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Francesco Di Deco.
Questo risultato, frutto di un lavoro di progettazione attento, segna il passaggio dall'ammissione al finanziamento alla fase operativa del progetto.

L'opera garantirà maggiore sicurezza, incrementerà la fruibilità delle nostre risorse montane e rafforzerà in maniera decisiva l'attrattività di Praia a Mare per il turismo sportivo e d'avventura.

La macchina amministrativa è in movimento: l'Amministrazione è impegnata a trasformare le opportunità in opere concrete per la nostra Comunità💙

Il Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo

#PraiaAMare #RegioneCalabria #FOSMIT #LavoriPubblici

A cura di

Sindaco

Piazza Municipio, 1 - 87028 Praia a Mare (CS)

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025, 21:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri