Filmare Festival – I cortometraggi che raccontano il mare e l’ambiente

dal 11 Luglio 2024 al 13 Luglio 2024

Dall'11 al 13 luglio si terrà il Filmare Festival, una “tre giorni“ che rappresenta un vero e proprio contenitore culturale con uno sguardo a 360 gradi per raccontare (e difendere) il mare e l’ambiente.

Cos'è

Dall'11 al 13 luglio la nostra città si appresta a vivere il Filmare Festival - I cortometraggi che raccontano il mare e l’ambiente.

Una “tre giorni“ che rappresenta un vero e proprio contenitore culturale con uno sguardo a 360 gradi per raccontare (e difendere) il mare e l’ambiente.
Diversi i Partners Scientifici che realizzeranno al Palazzo delle Esposizioni importanti dibattiti con il CNR, l’UniCal, l’’ENEA, i Parchi Marini, l’Arpacal, la Sorical, Confapi ed altri.

Inoltre, sempre al Palazzo, due esposizioni di grande valore naturalistico: la mostra di fotografie subacquee del Campione del Mondo Francesco Sesso e l’allestimento del “Villaggio della Biodiversità” con stand didattici ed educativi a cura dei Carabinieri Biodiversità - Reparto di Cosenza.

E poi in piazza “Della Resistenza” gli Eventi serali con proiezioni di documentari ed importanti Ospiti: il 12 luglio Michele Placido, il 13 luglio Donatella Bianchi (Linea Blu, Rai 1) e poi tante altre personalità che riceveranno i “Premi Speciali Filmare“.

A condurre gli eventi ci sarà Giò Di Sarno che realizzerà anche dei momenti musicali.

Il Comune di Praia a Mare si conferma sempre di più città del mare e della sostenibilità.

L'evento è rivolto a tutti.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2024, 12:39