Descrizione
Siamo immensamente orgogliosi di condividere con tutta la comunità un traguardo straordinario raggiunto dal nostro concittadino Francesco La Gatta.
Il 20 Dicembre, Francesco avrà l'onore di essere un tedoforo e portare la fiaccola olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026! Un momento di grande emozione che porta l'orgoglio del nostro paese.
"Per me non è solo una corsa. È il peso leggero e potente dei sogni, delle rinunce, delle vittorie e delle cadute che hanno costruito il mio percorso. È il simbolo di ciò che lo sport mi ha dato: forza, disciplina, gratitudine.
Pensare di stringere quella fiamma tra le mani mi riempie di emozione e orgoglio. La porterò con tutto il cuore, per chi ha creduto in me e per il ragazzo che ero, che sognava senza sapere dove sarebbe arrivato."
L'Amministrazione Comunale di Praia a Mare, e in particolare il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Cetraro, si congratulano vivamente con Francesco per questa prestigiosa convocazione. La sua dedizione e il suo percorso
nello sport sono un esempio e un'ispirazione per tutti i nostri giovani.
Grazie, Francesco, per l'onore che porti alla nostra città!
#Praiaamare #MilanoCortina2026 #FiaccolaOlimpica #Sport