Descrizione
Praia a Mare. “Primi controlli sulle seconde case, prime multe”. Intanto arriva la vigilanza privata sul Viale della Libertà!
di Martino Ciano
Sono cinque i verbali emessi dalla Polizia Municipale di Praia a Mare nei confronti di proprietari di seconde case che hanno fittato senza aver adempiuto ai regolamenti. A comunicarlo il Sindaco Antonino De Lorenzo.
I primi effetti dei controlli non si sono fatti attendere. Inoltre, il primo cittadino ha annunciato che da domani, venerdì 8 agosto, arriverà anche la vigilanza privata armata, che sarà in servizio per tutta la notte lungo il Viale della Libertà.
“Ci prepariamo ad affrontare il periodo clou della stagione con il massimo della cautela possibile. – ha continuato De Lorenzo – Chiediamo anche che ogni attività agisca con coscienza e con responsabilità, perché numerosi saranno i controlli che si riverseranno su questa zona. Grazie alla collaborazione di Forze dell’Ordine e Prefettura si avranno controlli mirati sulla somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni”.
Come specificato in più occasioni dal Sindaco: “Dovranno essere rispettate tutte le leggi e le ordinanze. Se una popolazione chiede ordine, allora deve essere disposta al pieno rispetto delle regole. Noi pensiamo che Praia abbia necessità di un cambio di passo e stiamo lavorando per questo”.