Oggi 19 dicembre 2025 il Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo è intervenuto a Vibo Valentia nell’ambito dell’evento “Dal Mare all’Entroterra”, organizzato dall’Ente Parchi Marini Calabria. Un’occasione importante per fare il punto sulle strategie di valorizzazione del territorio, dove Praia a Mare è stata citata come caso di successo e modello virtuoso!

Dettagli della notizia

Durante l'intervento, ci si è focalizzati sui risultati concreti ottenuti grazie alla sinergia tra istituzioni. Entra nella pagina e leggi l' articolo completo sull' importante incontro di oggi!

Data:

19 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Oggi 19 dicembre 2025 il Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo è intervenuto a Vibo Valentia nell’ambito dell’evento "Dal Mare all'Entroterra", organizzato dall'Ente Parchi Marini Calabria. Un’occasione importante per fare il punto sulle strategie di valorizzazione del territorio, dove Praia a Mare è stata citata come caso di successo e modello virtuoso.

Durante l'intervento, ci si è focalizzati sui risultati concreti ottenuti grazie alla sinergia tra istituzioni:

✅ La valorizzazione di Isola Dino: La riapertura dell'isola e la creazione delle passeggiate naturalistiche sono state riconosciute come un esempio eccellente di fruibilità del patrimonio ambientale.

✅ Sostenibilità e Nautica: Annunciata la prossima realizzazione dei nuovi campi boe, un passo fondamentale per tutelare i fondali e organizzare il turismo nautico.

✅ Destagionalizzazione: Il nostro progetto di estendere la stagione turistica non è più solo un'idea, ma una realtà che trova il suo apice nella programmazione degli spettacoli e dei grandi eventi, rendendo Praia viva ben oltre i mesi estivi.

È motivo di grande orgoglio vedere la nostra Città presa ad esempio nei contesti regionali e all'interno della rete dei Parchi Marini. Continuiamo a lavorare per una narrazione nuova e internazionale della Calabria💙🌱

A cura di

Sindaco

Piazza Municipio, 1 - 87028 Praia a Mare (CS)

Ultimo aggiornamento: 19/12/2025, 20:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri