Isola Dino, stipulata una convenzione tra Comune e WWF per la valorizzazione

Dettagli della notizia

Il Comune di Praia a Mare e il WWF hanno firmato una convenzione per valorizzare l'Isola Dino con visite guidate, permettendo a cittadini e turisti di esplorare il suo patrimonio naturalistico unico.

Data:

04 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Praia a Mare ha stipulato una significativa convenzione con l'associazione OA WWF Regione Calabria e l'OA WWF Terre dei Parchi Lucani per la promozione e valorizzazione dell'Isola Dino, un gioiello naturalistico unico nel suo genere.

Con l’obiettivo di tutelare e valorizzare al meglio l'immenso patrimonio naturale dell'isola, il Comune ha chiesto al WWF di organizzare e coordinare visite guidate. Questa iniziativa permetterà ai cittadini di Praia a Mare e ai turisti di esplorare e apprezzare le meraviglie naturali dell'Isola Dino, rendendola finalmente accessibile dopo decenni di attesa.

Affidandosi alle esperte guide del WWF, sarà possibile immergersi nell'oasi di bellezza e valore naturalistico dell'isola più grande della Calabria, vivendo un'esperienza unica ed emozionante. Questa collaborazione rappresenta un passo importante verso la valorizzazione del patrimonio ambientale e la promozione del turismo sostenibile nella regione.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri