Praia a Mare conferma la sua Bandiera Verde per la stagione balneare 2024

Dettagli della notizia

Per il quindicesimo anno consecutivo, Praia a Mare si conferma Bandiera Verde, rispettando tutti i requisiti dell'Associazione Pediatri Italiani. Le spiagge praiesi offrono caratteristiche ideali per i bambini, garantendo sicurezza e divertimento.

Data:

22 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per il quindicesimo anno consecutivo anche Praia a Mare si conferma Bandiera Verde: le spiagge praiesi confermando il rispetto di tutti i requisiti necessari per questo prestigioso riconoscimento, individuati dall'Associazione Pediatri Italiani, che ogni anno compila un elenco di località marine con caratteristiche adatte ai bambini.

I criteri di valutazione per l'assegnazione della Bandiera Verde includono acqua limpida e fondale basso a riva, sabbia finissima, ampio arenile, ombrelloni distanziati, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare i pannolini e allattare, macchia mediterranea nelle vicinanze, oltre a ristoranti e gelaterie.
Le ordinanze del sindaco e le rilevazioni delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) confermano inoltre la qualità e la purezza delle acque, garantendo il rispetto dei parametri di sicurezza per la balneazione.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2024, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!