Turismo
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo
Novità
Notizie
08 Gen 26
8 gennaio 2026, intervista al Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo: costruire un’immagine più prestigiosa attraverso gli eventi – L’ 8 gennaio il Sindaco di Praia a mare è stato ospite di Radio Digiesse intervistato da Francesco Idà all’interno del programma di Buongiorno città. Durante l’intervista radiofonica, il sindaco ha ripercorso il successo degli eventi natalizi protagonisti della cittadina e illustrato quale sia la strategia dell’amministrazione comunale per accrescere il prestigio della città attraverso un futuro sempre più ricco di eventi culturali e turistici e come questi eventi non siano solo momenti di intrattenimento, ma veri e propri strumenti di sviluppo economico e di promozione dell’identità culturale. L’intervista si è conclusa con la frizzante partecipazione telefonica di Rocco Lauria alias di Paolo Marra che nei giorni scorsi aveva dichiarato l’intenzione di voler rapire il sindaco De Lorenzo per impossessarsi dell’isola di Dino. Intervista di Francesco Idà.
Entra nella pagina e trovi il link con il video dell' intervista completa!
Notizie
09 Gen 26
AREA EX ACQUAFAN: ARRIVATO IL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE CALABRIA PER LA BONIFICA E IL RECUPERO DI FIUZZI🌱 Una notizia straordinaria per il nostro territorio: la Regione Calabria (Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana) ha ufficialmente approvato il finanziamento di 200.000 euro per il progetto di ripristino e recupero ambientale dell’area dell’ex parco acquatico AcquaFan. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonino De Lorenzo ottiene così le risorse necessarie per risanare un’area di circa 17.700 metri quadrati in località Fiuzzi, proprio davanti alla nostra splendida Isola di Dino, tornata recentemente nella piena disponibilità dell’Ente dopo anni di abbandono. Il progetto, curato dal Responsabile dell’Area Tecnica Ing. Andrea Avenà, trasformerà radicalmente il l’area pubblica attraverso: Bonifica Totale: circa 140 mila euro saranno impiegati esclusivamente per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti speciali e delle strutture degradate. Sicurezza e Prevenzione: l’installazione di un moderno sistema di videosorveglianza garantirà che l’area non sia mai più oggetto di abbandoni illeciti. Decoro e Ripristino: la sistemazione del verde e il rifacimento delle recinzioni restituiranno dignità a uno dei punti panoramici più belli della Calabria. Il raggiungimento di questo importante finanziamento è il frutto di un grande lavoro di squadra. Un ringraziamento particolare fa all’avv. Domenico Droghini delegato all’ambiente del Comune, per l’impegno costante ed incessante finalizzato sempre al benessere del territorio.
Grazie a questo finanziamento regionale, possiamo finalmente avviare un’operazione di recupero attesa da anni. Un passo fondamentale per la tutela dell’ambiente, per il futuro e per lo sviluppo di Praia a Mare! 🌊
Notizie
06 Gen 26
6 gennaio 2026 BEFANA IN PARAPENDIO: Arriva la Befana dal cielo!!!!
TI ASPETTO ALLE 12.30 PRESSO IL PARCO DEGLI ULIVI!