NUOVO ASSETTO DELLA VIABILITÀ CITTADINA – PRAIA A MARE GUARDA AL FUTURO! Un passo avanti per una Praia a Mare più sicura, ordinata e vivibile

Dettagli della notizia

Un piano che nasce dal lavoro tra l’Amministrazione Comunale, in persona dell’Assessore alla viabilità Avv. Francesco DI DECO, l’Ufficio Tecnico e il Corpo di Polizia. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO CON IL MESSAGGIO DEL SINDACO DOTT. ANTONINO DE LORENZO!

Data:

23 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

radio-300x176-1.png

PRAIA A MARE NUOVO ASSETTO DELLA VIABILITÀ CITTADINA

NUOVO ASSETTO DELLA VIABILITÀ CITTADINA – PRAIA A MARE GUARDA AL FUTURO.

Con Ordinanza n. 109 – Prot. n. 37889 del 22 ottobre 2025, il Responsabile del Corpo di Polizia Locale, ha disposto una serie di importanti interventi di riorganizzazione della viabilità cittadina.

Le modifiche riguardano l’istituzione di nuovi sensi unici di marcia, divieti di sosta, aree di sosta libera (gratuite), attraversamenti pedonali rialzati e zone pedonali permanenti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, favorire la circolazione ordinata e tutelare la vivibilità urbana.

Il nuovo piano viario nasce dal lavoro congiunto tra l’Amministrazione Comunale, in persona dell’Assessore delegato alla viabilità Avv. Francesco DI DECO, l’Ufficio Tecnico e il Corpo di Polizia Locale e consentirà una gestione più efficiente dei flussi di traffico, garantendo un migliore equilibrio tra aree di parcheggio libero e zone regolamentate.

Ringrazio il Comando della Polizia Locale in persona del Comandante Ten. Antonio Marco Grassi, i suoi uomini e gli Uffici comunali coinvolti, per il puntuale e qualificato lavoro svolto.

Invito la cittadinanza a prestare attenzione alla nuova segnaletica stradale che sarà installata nei prossimi giorni e a collaborare per una transizione ordinata e sicura verso la nuova viabilità.

Un passo avanti per una Praia a Mare più sicura, ordinata e vivibile.

IL SINDACO

Dott. Antonino DE LORENZO

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri