Descrizione
CONVEGNO "AL MARE IN SICUREZZA"
Si è tenuto ieri, venerdì 25 luglio, a Praia a Mare, presso il Lido Azzurro, il convegno “Al mare in sicurezza”.
L' incontro, per ricordare i “tanti significati” del vessillo Bandiera Blu che il Comune dell’Isola riceve ormai da 10 anni consecutivi.
La manifestazione rientrava in quelle volute dalla Fee in occasione della “Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento”. Infatti, nel corso del 25 luglio, tutte le località marittime italiane, a cui è stata assegnata la Bandiera Blu, hanno celebrato questo appuntamento.
Da qui gli interventi dell’assessore alla Sanità e alla Pianificazione delle attività balneari, dott.ssa Elisa Selvaggi, che ha spiegato come:
“Mantenere questo riconoscimento in modo continuativo come fa Praia da ormai 10 anni non è semplice – ha ribadito Selvaggi -. Il segreto sta nel darsi ogni anno nuovi traguardi. Certamente, l’obiettivo di Praia, per il futuro, sarà quello di ampliare sempre più le aree di costa premiate con la Bandiera Blu. Nella redazione del Nuovo piano spiaggia si sta lavorando in tal senso. Mai abbassare la guardia sulla difesa del nostro mare e sulla sicurezza”.
A seguire le relazioni di Guglielmo Vitelli della Lega Navale; del dottore Italia, della Direzione operativa del 118 dell’Asp di Cosenza; del Comandante della Guardia Costiera di Maratea, Michele Lenti; di Bruno Mammì, istruttore della Società nazionale di Salvamento, e del presidente del Sib, Antonio Giannotti.
Si ringrazia lo staff del Lido Azzurro per la gentile ospitalità.