Centro Elaborazione Dati

Ufficio Centro Elaborazione dati (CED)
Orari di apertura al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Dov’è situato:

L'Ufficio CED del Comune di Praia a Mare si trova al 2° piano del palazzo comunale, in Piazza Municipio 1.

Come contattare l'Ufficio

Numero di telefono: 0985/73819

Numero di fax: 0985/72555

posta elettronica certificata: ced.praiaamare@asmepec.it

Presentazione:

L'Ufficio C.E.D. si occupa della gestione del sistema informatico comunale.

Consente a tutti i fruitori, con particolare riguardo al personale interno, l'accesso al sistema informatico comunale mediante l'utilizzo di procedure software aggiornate e tecnologicamente attuali, garantendo gli opportuni livelli di sicurezza e tutela della riservatezza delle informazioni presenti nelle banche dati.

Permette un'efficace sfruttamento degli strumenti messi a disposizione tramite attività di formazione e/o supporto gestite direttamente dal CED o con l'ausilio di società esterne.

I settori di intervento sono:

· garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature hardware e del software in dotazione sia presso i vari uffici comunali che presso il CED

· fornire assistenza e formazione durante l'uso quotidiano delle procedure software, sia quelle specifiche degli uffici che quelle più standard di Office Automation (Word, Excel, Posta Elettronica, ecc.)

· operare tutte quelle attività di controllo del corretto funzionamento dei sistemi di elaborazione centrale e della rete (backup, visione log errori, gestione delle giuste autorizzazioni all'accesso della rete, ecc.)

· gestire i rapporti con i fornitori hardware e software

· seguire tutte le fasi di sostituzione/conversione/avvio di nuove procedure software

· gestire i rapporti con gli enti esterni nel caso di richieste particolari di statistiche, stampe e/o generazione di dati in formato ASCII estrapolati dalle anagrafiche comunali.

· Consulenza, guida e proposte all’acquisto di prodotti informatici (hardware e software);

· Progettazione e gestione dell'ampliamento e dell'aggiornamento del sistema informatico comunale;

· Attività di gestione e aggiornamento del sito Internet del Comune.

· Monitoraggio e manutenzione LAN interna

· Collegamenti telematici con le altre pubbliche amministrazioni

Gestione sito internet:

Il Sito Internet del Comune di Praia a Mare è gestito dal Centro Elaborazione Dati del Comune di Praia a Mare ed raggiungibile al seguente link www.comune.praiaamare.cs.it.

Il sito internet del comune di Praia a Mare attraverso le varie sezioni consente di accedere a tutti quei servizi e a tutte quelle informazioni che riguardano l'Amministrazione Comunale ed il territorio. Informazioni immediate, aggiornate e di facile lettura. Lo scopo di queste sezioni è quello di rendere il sito Internet del Comune lo specchio di una Amministrazione trasparente al servizio del cittadino, lo strumento di un dialogo tra il Comune e la città immediato ed aperto al confronto. Conoscere il Comune, chi lo amministra, chi ci lavora, conoscere i regolamenti che vigono su di un territorio, Bandi, Gare d'appalto, lavori pubblici, commissione edilizia e tutto quello che serve al professionista e all'impresa per essere sempre aggiornato sulle iniziative e sulle proposte del Comune.

Scarica la versione pdf