Ipa

IPA - Indice delle Amministrazioni Pubbliche



L'Indice delle amministrazioni pubbliche e delle Aree Organizzative Omogenee, brevemente IndicePA o iPA, è stato istituito con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre 2000, recante le regole tecniche per il protocollo informatico nella pubblica amministrazione.


Nell'IndicePA è descritta la struttura organizzativa di ciascuna amministrazione accreditata, con l'articolazione gerarchica delle varie unità o uffici. Per ciascuna unità sono disponibili gli indirizzi delle caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) attive e di eventuali servizi applicativi resi disponibili on-line.


L'IndicePA costituisce, quindi, un punto di riferimento per l'individuazione e l'accesso alle strutture organizzative e ai servizi telematici offerti dalla Pubblica Amministrazione centrale e locale.


Nell'IndicePA sono, inoltre, pubblicate tutte le informazioni necessarie per lo scambio di messaggi di posta elettronica attraverso le caselle istituzionali associate ai sistemi di protocollo informatico .


Il Comune di Praia a Mare è iscritto all'indice delle Amministrazioni Pubbliche dal 2007 al seguente link http://www.indicepa.gov.it/dettaglio.php?base=c_g975&vType=cont

torna all'inizio del contenuto